Dona per la campagna dal Cuore Rosa.

 

Importo donazione:

Tipologia donatore:

Nome

Inserire il proprio nome

Cognome

Inserire il proprio cognome

Email

Inserire un indirizzo email

Codice fiscale

Il Codice Fiscale è necessario per la deducibilità fiscale

Indirizzo

Inserire l'indirizzo

Cellulare

Sesso

Occorre effettuare una selezione

Ragione sociale

Inserire la ragione sociale

Email

Inserire un indirizzo email

Partita IVA

Inserire la partita IVA

Indirizzo

Inserire l'indirizzo

Telefono

Inserire un numero di telefono

Cellulare

Causale

Informativa sulla privacy


IBAN

Occorre specificare il codice IBAN

Nome intestatario

Occorre specificare il nome dell'intestatario

Cognome intestatario

Occorre specificare il cognome dell'intestatario

Codice Fiscale intestatario

Occorre specificare il codice fiscale dell'intestatario

Qual è l'obiettivo di Life is Pink?

La campagna ha l'obiettivo di finanziare l'acquisto di nuove tecnologie avanzate che migliorino il processo diagnostico e terapeutico delle pazienti nell'ambito del potenziamento del "Percorso Donna" dell'Istituto di Candiolo - IRCCS.

Quali tecnologie verranno acquisite?

Il sistema per la localizzazione magnetica delle lesioni è una tecnologia avanzata utilizzata per individuare con precisione lesioni non palpabili, come quelle mammarie, durante gli interventi chirurgici. Tale approccio si basa su un marcatore magnetico che viene inserito nella lesione in modo minimamente invasivo. Durante l'intervento chirurgico, una sonda rileva il segnale del marcatore, guidando il chirurgo con precisione verso l'area da trattare. I principali vantaggi includono: la possibilità di pianificare la procedura in modo più flessibile, una maggiore precisione nell'asportazione con la possibilità di ridurre l'area da asportare, riducendo lo stress per la paziente, e un approccio più sicuro e confortevole rispetto ai metodi tradizionali.
Per il potenziamento del "Percorso Donna", si prevede l'apertura di una seconda sala ecografica nell'area dedicata all'attività diagnostica e interventistica senologica. Diventa pertanto cruciale l'acquisizione di un ecografo dedicato. Ciò permetterà di ottimizzare e velocizzare il percorso delle pazienti nel momento della diagnosi e della pianificazione terapeutica con evidenti ricadute positive sui tempi di attesa, prognosi e benessere psicologico delle pazienti.
Il sistema di biopsia per aspirazione sottovuoto offre una tecnologia avanzata per eseguire biopsie mammarie in modo minimamente invasivo ed estremamente preciso. Oltre a prelevare campioni multipli in un'unica inserzione, consente, entro certi limiti, di rimuovere direttamente piccole lesioni senza la necessità di un intervento in sala operatoria. I principali vantaggi includono un'elevata precisione diagnostica, la riduzione dei tempi di prelievo e soprattutto la possibilità di prelevare tessuto da lesioni non identificabili con altre metodiche (come l'ecografia).

Hai bisogno di aiuto per la tua donazione?

Marino e Francesca sono disponibili per aiutarti!

Scrivi: marino.girardi@fprc.it o francesca.mariani@fprc.it

Chiama: 011 993 3375

Posso donare con Bonifico o Bollettino Postale?

Puoi donare con Bonifico:

IBAN: IT75D0306909606100000117256
intestato a Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS

oppure tramite Bollettino Postale:

c/c postale n. 410100
intestato a Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS

Sono previsti benefici fiscali per la mia donazione?

Persone fisiche: detrazione al 30% con tetto a 30.000€ o in alternativa deduzione nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato.

Aziende e altri soggetti con reddito d'impresa: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Ricordati di indicare il tuo Codice Fiscale nel campo predisposto del form di donazione online: in questo modo potremo comunicare l'importo dell'erogazione liberale direttamente all'Agenzia delle Entrate per la registrazione nella tua dichiarazione precompilata.